Annunci

DIOR POISON

Nuova puntata oggi per parlarvi dei miei 4 profumi targati  Poison di Dior.


La mia passione per queste fragranze è nata grazie alla mia mamma che negli anni 80 possedeva il primo POISON.

POISON
Francia 1985

Dior descrive questo profumo così:

Descrizione

Alcuni profumi sono destinati ad entrare nella leggenda fin dalla nascita. E Poison è uno di questi. Provocante e misterioso fin dalla sua creazione, è l’arma di seduzione Dior per eccellenza. La sua straordinaria alchimia è data da note ricche, speziate, floreali e ambrate, con accordi sensuali di miele e muschio. Una fragranza orientale carismatica e indimenticabile.

Le parole del Parfumeur

I profumi della gamma Poison creano delle rotture ed osano la provocazione.
Sono profumi creati per stupire e per permettere alle donne di ritrovare ed affermare la propria femminilità.

Note di testa :

Coriandolo

Prodotto in Russia e distillato a vapore, il Coriandolo è considerato un’aroma principalmente utilizzato in cucina. Il Coriandolo contiene il linalolo e conferisce una qualità fresca, piccante e pepata alle fragranze esperidade e chypré. Rivela la sua forza seducente e misteriosa nelle note di testa di Poison.

Note di cuore :

La tuberosa

Importata in Europa dall’India intorno al 1600, la Tuberosa è una pianta erbacea che ha fiori bianchi molto profumati. L’Assoluta di Tuberosa d’India conferisce a Poison accenti mielati e d’arancia, donando un’intensità nobile e preziosa.

 Note di fondo:

Opoponaco

L’Opoponaco è una gomma resinosa ricavata dalla corteccia di un albero dell’Africa e del Medio Oriente. Balsamico e vellutato è la note di fondo misteriosa e ammaliante di Poison.

 

 

HYPNOTIC POISON

Dior descrive questo profumo così :

La seduzione magnetica di Dior sprigionata da una Vaniglia sensuale e affascinante

Descrizione

Il mistero del leggendario frutto proibito di Dior continua a vivere in un filtro magico che unisce la femminilità all’impertinenza. Quattro facette contrastanti: gli inebrianti mandorla amara e carvi, l’opulente Gelsomino Sambac, il misterioso Legno di Jacaranda e i sensuali Vaniglia e Muschio, creano una fusione irresistibile e seducente. Inebriante e stravagante.

Le parole del Parfumeur

Impronta di uno spirito conquistatore e insolente, Hypnotic Poison è un Orientale che travolge e attrae.

Note di testa :

Mandorla

Originaria della Sicilia e del sud Italia, la Mandorla è molto apprezzata sin dai tempi antichi con testimonianze che ne attestano la sua coltivazione già con i popoli Assiri e Persiani. La Mandorla dona una punta pungente alle note di testa di Hypnotic Poison Eau de Toilette.

Note di cuore:

Gelsomino di Sambac

Simbolo della dolcezza femminile, il Gelsomino è uno dei fiori che vengono maggiormente utilizzati in profumeria. La sua delicatezza lo rende una vera e propria fragranza. Il Gelsomino è uno dei componenti delle note di cuore di Hypnotic Poison Eau de Toilette.

Note di fondo:

Vaniglia

I fiori bianchi di Vaniglia producono un frutto che matura dopo 8-9 mesi. I baccelli vengono raccolti prima che siano del tutto maturi, quindi inizia un processo di maturazione che dura 34 mesi. Il loro profumo si sviluppa e compaiono i cristalli di Vaniglia. Rivela le sue qualità dolci e speziate nelle note di fondo di Hypnotic Poison Eau de Toilette.

 

PURE POISON

Dior lo descrive così :

Una composizione voluttuosamente muschiata incentrata su Fiori Bianchi come i Fiori d’Arancio

Descrizione

C’era una volta una fragranza innocente e seducente, trasparente e misteriosa… Pure Poison celebra la seduzione allo stato puro, ne racchiude l’ambiguità e l’irresistibile alchimia. Con le sue note di Fiore d’Arancio, Gelsomino, Gardenia, Ambra e Legno di Sandalo, questa pozione delicata e inedita rivela la seduttrice che c’è in ogni donna.

 Le parole del Parfumeur

I profumi della gamma Poison creano delle rotture ed osano la provocazione.
Sono profumi creati per stupire e per permettere alle donne di ritrovare ed affermare la propria femminilità.

Note di testa:

Bergamotto di Calabria

ll Bergamotto è coltivato nel sud dell’Italia e la sua essenza è ottenuta tramite la pressa a freddo della scorza del frutto. Il Bergamotto dona una freschezza dolce e marcata alle fragranze e permette di aggiungere particolare vivacità alle note agrumate.

Note di cuore:

Fiore d’arancio

Dall’estrazione dei Fiori d’Arancio amaro si ottiene l’Assoluta dei Fiori d’Arancio, mentre dalla distillazione si ottiene l’essenza di Neroli. Un ingrediente fondamentale nelle fragranze di carattere orientale, il Fiore d’Arancio permette di accentuare alcune note fruttate nei profumi floreali. Rivela tutta la sua opulenza nelle note di cuore di Pure Poison.

Note di fondo:

Muschio bianco

Il Muschio Bianco conferisce ai profumi note candide e pulite. Nota di fondo per eccellenza, rivela i suoi accordi con Pure Poison Eau de Parfum.

 

 

TENDRE POISON

Uscito nel 1994, ma in Italia non ha riscosso particolare successo come in francia .Attualmente è fuori produzione e acquistarlo in qualsiasi posto su internet è veramente costoso.Io sono contenta di essere (penso) una delle ultime ad essere riuscita ad acquistarlo da sephora.

Note olfattive:

galbano, mandarino, legno di rosa, bergamotto, fresia, fiori d’arancio, rosa, tuberosa, sandalo, vaniglia, eliotropo, muschio. Categoria: Floreale.

Bene dopo averli presentati uno ad uno vi svelo il mio preferito :

TUTTIIIIIII!!!!

Ebbene si ,in base all’occasione e alle stagioni io li indosso tutti e quattro , facendomi più riguardi per il Tendre, chiaramente per i motivi citati sopra.

Il POISON lo adopero nelle giornate importanti e speciali, mentre HIPNOTIQUE lo indosso principalmente d’inverso ed essendo reperibile non mi faccio paranoie nell’inddossarlo.

Il PURE lo preferisco decisamente in estate , insieme al TENDRE ma essendo che il primo ce l’ho in formato da 100 ml mi permetto di usarlo maggiormante.

Ogni profumo della line POISON mi è piaciuto ma l’unico che non ho è il midnight … penso non fosse al livello degli altri 4 ; per carità fragranza buona ma ha qualcosa che mi disturba…

Parlando poi della durata sono gli unici profumi che cavolo , li indossi alla mattina e alla sera quando riponi i panni sul servomuto ancora la fragranza la si apprezza ECCEZZIONALI VERAMENTE !!!

Il costo è in fascia alta ma , penso che ne valga veramente la pena e poi … con i vari formati da 30 e 50 si puo fare !

Li ricomprerei ? assolutamente per una Dior addict come me non cambierei questi profumi con nulla !

Annunci

Pubblicato il febbraio 16, 2016 su Beauty. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: