Annunci

OSCAR 2016 

Ciao a tutti ,

nuovo articolo sull ‘evento del momento “ la notte degli oscar”,vi parlerò dei look sia femminili che maschili della serata più fashion di Hollywood!

LOOK FEMMNILI

Partiamo dalla prima attrice  ,premiata come la miglior attrice non protagonista ,Alicia Vikander  che arriva sul red carpet s con un maxi abito in taffettà di seta gialla impreziosito da applicazioni argento con corpino bustier e gonna dal fondo a palloncino  Louis Vuitton.

  

Questo look sembra aver diviso il pubblico c’è chi lo ama e chi invece non ha apprezzato per niente, io sinceramente l’ho trovato adatto alla persona colorato spumeggiante e decisamente giovanile !

 Naomi Watts sceglie un abito fasciante totalmente ricamato di cristalli Swarovski, paillettes blu-purple e fili di lurex per un moderno effetto zig zag (Armani Privé) + clutch Serpenti by Bulgari come il prezioso collier.

  
Bhe diciamo che in questo look la classe non è acqua … veramente bellissima , per non parlare degli accessori!  Diciamo che Bulgari non sbaglia un colpo! Certo io sarò di parte perché amo questo brand ma che dire ?

 Rooney Mara, invece, conferma la sua liaison con Givenchy e con quel mood etereo e allo stesso tempo dark: impeccabile e super cool nel vestito in pizzo see through color ghiaccio con spacco centrale decorato da ruches, bottoncini bon ton e dettaglio cut out. Il pizzo di questo vestito è di Riccardo Tisci , anche qui un po del nostro amato Made in Italy.

  
Anche questo uno degli abiti più belli della serata , molto romantico e sofisticato !

Rappresenta il 3° posto sul podio del più bel abito della serata

 Cate Blanchett punta sul verde acqua – una nuance perfetta per il suo incarnato e per i suoi occhi – e sulla femminilità di un abito a sirena dal profondo scollo (Armani Privé) con ricche applicazioni di cristalli Swarovski e piume in versione petali floreali . Anche l’anno scorso si presentò con un abito floreale , diciamo che come lo porta lei non lo porta nessuno !

  
  
Rimane sempre l’attrice che a mio avviso ha più gusto ed eleganza in assoluto , ed è lei a guadagnarsi il 2° posto sul podio del più bel abito della serata.

 Nero sensuale per Jennifer Lawrence che indossa un abito in delicato pizzo chantilly con scollo a V e lunga gonna a balze (Dior Couture ). Un abito carino , sinceramente mi sarei aspettata di più ma  fa decisamente la sua figura! Il make up un total nude , amo molto questa scelta con un vestito così sofisticato il viso certamente andava così !

  
  
E poi Brie Larson in sintonia perfetta con il trend del momento, ovvero lo stile Seventies.  Un flair fresco e un fluente abito blu Klein firmato Gucci con gonna decorata da volants plissettati e maxi cintura gioiello. Uno dei vestiti più belli definiti dai critici ,ma io non la penso così , per carità bello svolazzante e leggero , ma sia il colore che la cintura gioiello non mi convincevano . Io personalmente l’abito blu di quella tonalità non mi piace , ma chiaramente si tratta di un gusto personale.

  
 Julianne Moore non sbaglia un colpo in nero Chanel Couture bellissima semplice e molto elegante.

  

  
Ma arriviamo a parlare dell’abito più bello ( per me ) in assoluto di questa splendida serata !!!

UDITE ,UDITE!!!!

Il punto più in alto del podio va a ….Olivia Wilde in Valentino Haute Couture una collezione ispirata alle gloriose Atene e Roma e ai loro look femminili, con abiti drappeggiati e plissettati, proposti soprattutto in bianco e avorio, contornati da una lunga catena dorata applicata attorno collo, vita e sul petto, qui non inclusi per il look da Oscar, facendo invece risaltare i gioielli Neil Lane.

Che scollatura stupenda ! Profonda ma sensuale !

  
Io utilizzerei un termine solo che racchiude questo stupendo abito : IMPERIALE !!!

 

Care ragazze , quello che ho espresso fino ad ora era il mio personale parere sulle meglio vestite ,diciamo che per questa serata ,ci sono altri abiti molto belli ma siceramente non mi hanno stupito tanto come questi.

La peggio vestita è stata sicuramente Lady Gaga ancora un look da sposa, con trucco e acconciatura ala Marilyn Monroe. Ma lei proprio non mi è piaciuta !

  
 

LOOK MASCHILI

 Per avere uno stile raffinato e ricercato spesso è consigliabile indossare, soprattutto per una serata importante, un abito scuro. Questo è un concetto chiarissimo a molti uomini, in particolar modo alle star. Non a caso, il protagonista di The Revenant ha indossato un abito nero, con giacca smoking a due bottoni, pantalone liscio, camicia bianca coordinata a un papillon black e scarpe in vernice di Giorgio Armani. Più d’ordinanza di così, davvero, non si può.

  
  
È firmato Prada il vestito di Benicio del Toro che ha il medesimo taglio e colore, a dimostrazione che i completi classici e raffinati sono sempre vincenti e sono spesso fin troppo simili.

  
  
Stesso stile anche per Matt Damon, che ha però preferito una giacca a un solo bottone.

   

Mentre Michael Fassbender, il famoso Mr Shame, ha puntato molto sui dettagli, scegliendo una camicia bianca con bottoni neri a contrasto, pochette candida posizionata nel taschino della giacca e un orologio in pelle con quadrante chiaro.

  

Stessa camicia, ma senza fazzolettino, anche per Taylor Kinney , attore, accompagnatore di Lady Gaga.  Assolutamente meglio lui di lei !  

Molto bello anche il look di Christian Bale, che ha preferito un abito di Dolce & Gabbana scuro, caratterizzato anche da un gilet della medesima cromia, una camicia nera e una cravatta in seta , total black! Top !

  

Chi è uscito fortemente fuori dal coro è Jared Leto, che per la notte degli Oscar 2016 ha scelto un abito di Gucci, con giacca lunga con profili rosa a contrasto e fiore rosso posizionato al posto del papillon. Personalmente non lo reputo un look da red carpet , ma lui si sa è molto particolare ! 

  
Pharrell Williams, che ha osato con un completo di Lanvin molto bello ma per renderlo più personale ha fatto il risvoltino ai pantaloni mostrando le caviglie nude.  In una serata importante così lo stile acqua in casa lo poteva anche evitare…OSCENO !

  
Non posso non  citare Rayan con un look a mio avviso bellissimo , io amo la camicia e il papillon tono su tono TOP ! 

  
Mi sono piaciuti anche il blu di Silvester Stallone e l’abito nero di Tom Hardey ! Diciamo che i maschietti sono stai molto eleganti e a parte qualche caso particolare non hanno esagerato ! 

Il gradino più alto del podio lo si aggiudica il redivivo ma anche Rayan e Bale non se la sono cavata niente male !

Spero che l’articolo vi sia piaciuto buona giornata 

Dafne 

Annunci

Pubblicato il marzo 4, 2016 su Moda e Beauty. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: