Annunci

OLIO DI COCCO USI E COSTUMI

Ben ritrovati in una nuova puntata ,

oggi vi parlerò di un mio alleato beauty immancabile nella mia routine , L’OLIO DI COCCO.

L’olio di cocco si ottiene dalla polpa essiccata della noce di cocco,contrariamente alla sua definizione di olio, si presenta in forma solida, piuttosto simile alla consistenza del burro, si fonde quando raggiunge la temperature di 24°/25°, non va conservato in frigo.

Usato da molte star di Hollywood , che chi lo usa come idratante ,chi come sbiancante per i denti , ma non solo è un alleato indispensabile per il beauty ma anche per tutto il nostro organismo

 Si tratta di un potente distruttore di ogni tipo di microbo: virus, batteri, protozoi grazie alla presenza di acido laurico .

Uno studio condotto nel 2009 ha dimostrato che il consumo di 2 cucchiai al giorno di questo olio consente di controllare il peso e soprattutto di favorire l’eliminazione del grasso addominale che in genere è difficile da smaltire anche per chi segue diete dimagranti.

Per il nostro organismo vi elenco alcune delle proprietà che ha questo olio:

– Supportare la salute del cuore ed una corretta funzione tiroidea;

– Apportare benefici al cervello;

– Rafforzare il sistema immunitario;

– Fornire un ottimo carburante all’organismo;

– Rinforzare a accelerare il metabolismo quando si ricerca una perdita di peso;

– Mantenere la pelle sana e giovane.

Come applicazione esterna ha manifestato efficacia contro alcuni problemi come acne, eczemi, rosacea, cheratosi e anche psoriasi, come già detto, protegge da attacchi batterici e funghi e crea una barriera all’assorbimento di sostanze chimiche tossiche..

Per quanto riguarda invece il beauty e la bellezza gli usi sono molteplici , vi metto quelli che faccio io in quanto sono semplici ed efficaci.

Strucco: imbevendo di olio di cocco un batuffolo di cotone pulito o un panno umido, oppure creo un detergente bifasico con acqua camomilla e olio di cocco.

Detersione viso: massaggiando viso e collo con un cucchiaio di olio di cocco su viso e collo.

Scrub corpo:usando prodotti scrubbanti come avena,caffe,zucche o sale in parti uguali con olio di cocco , frizionare sulla pelle dopo il classico lavaggio e risciacquare . Vi accorgerete che non serve crema idratante .

Scrub viso: mescolando l’olio di cocco con bicarbonato di sodio o farina d’avena che sono più delicati dello zucchero , ma se dovete fare una pulizia profonda anche quest’ultimo potrà andare bene.

Antirughe: se applicato localmente l’olio di cocco aiuta a ridurre segni e rughe sottili, contribuendo a mantenere i tessuti connettivi forti ed elastici.

– Olio da bagno: Aggiunto all’acqua nella vasca da bagno vostro bagno aiuta a idratare la pelle secca causa di pruriti. Da non dimenticare che l’acqua della vasca deve essere ben calda se no l’olio non si scioglie!

– Burrocacao: associato con c’era d’api e burro di karite farete un burrocacao da paura . Provare per credere!

Dentifricio: Miscelato al bicarbonato di sodio l’olio di cocco può sostituire il dentifricio. Il bicarbonato di sodio pulisce delicatamente, mentre l’azione antibatterica dell’olio di cocco

Capelli :io lo utilizzo come impacco pre-shampoo, lo lascio in posa per anche 3 ore e il risultato è garantito capelli morbidi e setosi. Io che ho i capelli con tendenza all’iggrassarsi enon mi crea problemi .

 Io ho preso questo olio di cocco in un negozio etnico del mio paese, è quello alimentare e non ha nessun tipo di schifezza al suo interno.

  

 
Il pac e in plastica anche se sembra in vetro con tappo vite ,     500    ml di prodotto con un PAO  che scade a febbraio 2017 .

Cosa importante da segnalare è che non va in frigo !

Spero di esserci stata utile e se avete qualche ricetta o utilizzo diverso dal mio fatemelo sapere !

Eh…. alla prossima puntata 

Dafne 

 

Annunci

Pubblicato il marzo 29, 2016 su Beauty. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: