Annunci

SPECIALE LINGERIE PRIMAVERA ESTATE 2016

Ciao ragazzi e ciao ragazze, oggi vi vorrei parlare di lingerie.
Che cosa sarà di moda questa primavera per la lingerie femminile ?
Sapete che le donne italiane preferiscono investire nella moda che si vede, e se decidono di risparmiare decidono di farlo sulla biancheria intima ?
Invece per me l’essere vestite bene anche la sotto, é fondamentale per star bene con se stesse e amarsi per ció che si é !
Il guru Charlotte Olimpya Dellal afferma che indossare una bella biancheria aiuta a influenzare la percezione che hai di te ! Eh… come darle torto!

Quindi mi rivolgo a tutte le donne che leggeranno il mio articolo, non siate pigre e fate in modo che il vostro corpo sia valorizzato con una lingerie di buon gusto.

Ho deciso di dividervi questo articolo in :

Lingerie sexy
Lingerie romantica
Lingerie retrò

In tutte queste tre categorie vedremo che saranno predominanti il bianco, i fiori, il nero, i pastelli e infine uno dei colori must eletti da Pantone per la primavera estate 2016, il rosa quarzo.
Le varie collezioni di questa primavera svelano un lato haute couture, non si tratta di semplici completini o banale lingerie ma di haute.
Tessuti estremamente ricercati, sia nei tagli che nelle ispirazioni e nei materiali, che è davvero un peccato nasconderli .

In queste collezioni troviamo camice di pura seta, abiti e bluse in chiffon; romantici e delicatissimi (DIOR).


Versace invece nella sua sfilata presenta delle fasce molto minimal essenziali e molto ridotte, infatti coprono appena i seni .

ROMANTICA
Per quanto riguarda la lingerie romantica il mood é sicuramente il fiorito. Fiori stampati su pizzo o su tela che rimandano ai giardini inglesi, o i classici fiori disegnati sui libri di botanica.
Ci sono anche microfiorellini che fanno ricordare i classici paesaggi tipici della Provenza, o troviamo anche decisamente l’opposto, fiori che ricordano i quadri degli impressionisti .

SEXY
Troviamo lingerie molto sexy ma pur mantenendo  i colori pastello … quindi un sexy soft, decisamente bohémien, coordinati che rimandano ad atmosfere da atelier d’artista.
Vanno per la maggiore camicia e slip in cotone Oxford, macramé e pizzo.

RETRÒ
Come ho accennato prima, Pantone ha dichiarato che il colore per la primavera è il rosa quarzo, una colorazione che avendo una nuance chiara dona  rilassamento, calma e riposo .
Reggiseni con un mood anni 50, retrò e iper femminili in pizzo nero, pastello e rosa quarzo.
Tante donne sono decisamente in fissa con la lingerie nera, convinte che questo colore nasconda ogni minimo difetto, ma non è cosí, ci sono colori candidi che sono allo stesso tempo sono molto sexy e romantici.


Cosa state aspettando, bisogna assolutamente provvedere… Spero come sempre che questo articolo vi sia piaciuto eh… Alla prossima puntata .

Dafne 

Annunci

Pubblicato il maggio 27, 2016 su Moda. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: