Annunci

PROFUMATORE AD ULTRASUONI

Ciao a tutti ,

oggi vi parlo di una mio ultimo regalo per la mia casa, il profumatore ad ultrasuoni.

Prima di arrivare alla decisione di prenderlo mi sono parecchio documentata, perchè inanzitutto non costa per niente poco, in più lo definiscono molto efficace in caso di certe patologie dell’apparato respiratorio. Ma può essere un valido sostituto per quanto riguarda la profumazione di casa al posto di una candela profumata ecc…
Io sono una di quelle persone che per la profumazione della casa, ama l’atmosfera della candela accesa, ma una cosa è certa funzona alla grande!.

COME FUNZIONA

Il bruciatore ad ultrasuoni, vaporizza gli oli essenziali nell’ambiente senza scaldarli, cosa veramente importante perchè in questo modo non si altera la struttura chimica dell’aroma ma, va a trasformali in milioni di minuscole particelle di essenza aromatica, senza alterarne l’efficacia.

PERCHE’ USARE QUESTO TIPO DI DIFFUSORE ?

  1. Gli oli essenziali vengono rilasciati nell’aria che respiriamo ;
  2. Alzano le difese immunitarie;
  3. Ideale per diffondere il profumo eliminando cattivi odori, sia in casa che in ufficio;
  4. Valido aiuto per dormire meglio;
  5. Migliora l’attenzione allo studio e al lavoro.

 

CHE FRAGRANZE SI POSSONO UTILIZZARE

Si possono adoperare sia le sostanze idrosolubili che tutti i tipi di oli essenziali, chiaramente puri e non essenze prese a caso, perchè possono danneggiare le prime viee aeree.

Non vi parlo nel dettaglio degli oli essenziali e del loro uso, ma sicuramente farò un articolo più avanti se per caso siete interessati; comunque in base a ciò che avete bisogna adoperare l’olio essenziale adeguato es: eucalipto per il raffreddore o la lavanda per le proprieta rilassanti ecc…

Per quanto riguarda le fragranze idrosolubili mi vorrei invece soffermare perchè sono una scoperta veramente interessante .

SOSTANZE IDROSOLUBILI MILLEFIORI

Sono fragranze con base di oli essenziali e acqua, che all’interno del diffusore si sciolgono completamente senza lasciarne traccia. La millefiori mette a disposizione 46 fragranze, io ho preso quella al muschio bianco per il costo di 10 euro per 15 ml di prodotto. La fragranza è eccezionale, sa di muschio delicato talcato, fragranza fresca che sa di pulito (della serie non sono per niente fissata con i profumi talcati ) ideale da accendere ogni volta che si sistema al letto alla mattina . Un’altra cosa veramente lodevole di questo prodotto, è la potenza di diffonrdersi in tutta la casa in maniera omogenea . Il diffusore io lo ho in camera da letto, ma anche se l’accendo lì si diffonde per tutto l’appartamento fino al piano superiore. TOP!

Voi avete mai provato quest’essenze ? Se ne conosceta altre, fatemelo presente con un commentino qua sotto sarà più che gradito. Spero che quest’articolo vi sia piaciuto eh …alla prossima puntata.

Dafne

Annunci

Pubblicato il luglio 15, 2016 su Home decor, Moda e Beauty, Profumazione ambiente. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: