Annunci

LA MIA BASE ESSENCE

Ciao ragazze e ragazzi , oggi vi parlo di un’altro fondo che da un po’ è entrato nella linea permanete di Essence il :FONDOTINTA PURE ESSENCE

L’ho comprato perché ho sentito la recensione di Clio e ha dato una valutazione niente male.

Il fatto che io ami molto il Face and Body di MAC, essendo un fondo molto liquido, questo sembra avere le stesse caratteristiche.

Io ho acquistato la colorazione 10 e 20 colorazioni che entrano molto nelle mie corde, in pieno inverno adopero il 10 mentre in estate il 20 è perfetto in quanto rimango comunque una mozzarella.



ESSENCE : fondotinta di una texture leggera o con un finish naturale. Copre visibilmente le irregolarità della pelle lasciando un leggero effetto MAT. La formula liquida si uniforma perfettamente con l’incarnato per un effetto no make-up.

Il pac si presenta con un tubetto in plastica con erogatore a pompetta, 30 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dall’apertura è un costo si aggira intorno ai 4 euro.



INCI

L’inci chiaramente non è assolutamente verde, ma io se un prodotto è valido non ci bado.

Cosa ne penso ?

Fondotinta di consistenza molto liquida, può essere steso anche tranquillamente con le mani, omogenizza l’incarnato e copre le piccole imperfezioni. Io solitamente lo amo steso con un pennello a duo fibre ma anche con un kabuky  il risultato è veramente bello.
Non credevo che un fondo molto low cost come quello di essence mi potesse piacere tanto.
Ottimo fondotinta con ottimo rapporto qualità prezzo.

Lo ricomprerei?
Beh visto che ultimamente per andare al lavoro adopero solo ed esclusivamente lui, chiaramente appena lo finirò sarà uno dei miei essenziali nel mio beauty. Assolutamente Sì!

PURE ESSENCE CONCEALER

In uscita con il fondotinta sono usciti anche questi correttori, io ho acquistato la colorazione 10 e 20 cioè i colori più chiari.


Il costo del correttore è di 3,19 euro per 3,2 gr di prodotto con un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Correttore a penna con punta retrattile, dice di coprire le occhiaie e le irregolarità della pelle, un compagno ideale in caso di viaggio grazie al pac versatile e comodo.


Texture cremosa leggermente cipriata , disponibile in 3 colorazioni.

Cosa ne penso ?
Ho preso le colorazioni più chiare perché la 30 sul mio incarnato risultava decisamente scura. Il tono più chiaro il 10 io lo utilizzo come illuminante sotto l’occhio, mentre il 20 è giusto per le imperfezioni.
Solamente che sulla mia pelle tende a scomparire, ho provato sulle imperfezioni e non riesce a nasconderle per una giornata. Una volta messo copre ma poi è come se il prodotto evaporasse.


Il più chiaro utilizzato come illuminante non c’è male ma, pensavo meglio.
Nella linea vecchia amavo quello liquido, era veramente eccezionale, ma questi debbo dire che non mi entusiasmano molto.


Io comunque riesco ad utilizzarli come neutralizzatore di palpebra e come base ombretto, certamente io cerco di utilizzarlo in altra maniera.

Lo ricomprerei ?
No ! non lo ricomprerei, ma sono curiosa di provare i nuove correttori in mousse entrati da un po’ nella nuova linea permanente.

Spero che quest’articolo possa esservi di aiuto, chiaramente queste sono le mie opinioni personali del prodotto, eh… alla prossima puntata ciao.

Dafne

Annunci

Pubblicato il novembre 30, 2016 su Beauty, MAKEUP. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: