Naked 3
Ciao e ben ritrovati sul nostro blog,
Oggi vi voglio parlare della Naked 3 ormai sono più di 10 mesi che la posseggo , ho evitato di fare una recensione affrettata proprio perchè non volevo solo scrivere: scrivente, durano, si sfumano ecc.
Volevo capirla questa palette, volevo cercare di cogliere ogni singola sfumatura ed infine, essendo proprietaria di tutte le naked volevo fare una cosa fatta bene. Considerate che io ho la pelle chiarissima, capelli castani che tingo spesso e volentieri di mogano e gli occhi verdi con pagliuzze grigie cangianti. Questa doverosa premessa va fatta proprio perchè ritengo che questa palette sia adatta solo a persone con carnagione rosata ed occhi chiari, questo non vuol dire che sulle altre sta male o che non può essere utilizzata dalle altre, per lo stesso principio io non potrei utilizzare le altre naked allora!
Semplicemente, trovo che la gamma cromatica sia più adatta.
Che cosa ne penso?
E’ un buona palette, la qualità degli ombretti è molto diversa tra di loro e penso che anche la formulazione sia diversa da colore a colore. E’ una buona gamma cromatica, alcuni colori mi donano moltissimo, cosa che mi ha spinto ad utilizzarla molto di più rispetto alle altre naked palette.
Volevo fare la blogger modello e fotografarla prima di utilizzarla ma, potevo però resistere e non utilizzarla subito? Praticamente appena sono tornata a casa ho subito swatchato la palette quindi la mia missione fallì dal principio. Proprio perchè per me tutti gli ombretti sono diversi voglio dire due righe su ognuno di loro evitando di generalizzare come spesso si fa.
Strange
Texture molto setosa e poco polverosa. E’ un bianco matte molto utile per smorzare le sfumature e per illuminare l’arcata. Ovviamente ne dovete usare pochissimo perchè la patacca bianca sotto il sopracciglio non va bene. Pigmentazione media.
Dust
Colore polveroso ma migliora bagnandolo. E’ perfetto da utilizzare nell’angolo interno dell’occhio per dare profondità e luminosità. Io lo utilizzo solo in questo modo e mi piace molto. Pigmentazione buona.
Burnout
È il fratellino di dust! Un bellissimo rosa satinato dalla texture setosa e molto sfumabile. E’ un colore stupendo che mi piace molto anche sulla palpebra mobile. Pigmentazione medio-alta.
Limit
Questo è il mio colore preferito in assoluto, un rosa matte adatto per un trucco nude e persino per smorzare le sfumature. E’ fantastico e tiene anche tutta la giornata. Attualmente è il mio matte preferito. Pigmentazione medio-alta, basta lavorarlo un pochino.
Buzz
Altra cialda rosino shimmer poco più scuro di burnout, la texture anche qui è setosa ed è molto sfumabile. Pigmentazione medio-alta.
Trick
Il colore dell’anno rose gold caldo, è il colore che uso di meno proprio perchè non mi piacciono moltissimo i colori caldi. La pigmentazione è media e nel complesso è un buon ombretto.
Nooner
Terza cialda matt della naked 3, un bel marroncino chiaro che uso in combo con limit per creare un trucco nude e matte. Come limit mi piace moltissimo, la pigmentazione in questo caso e media ma in compenso per me si sfuma benissimo.
Liar
Colore molto particolare e difficile da descrivere, evito proprio per non fare brutte figure. E’ molto sfumabile, poco polveroso e la texture è uguale agli altri ombretti. Pigmentazione medio-alta. E’ uno degli ombretti più apprezzati dalle make up addicted del web!
Factory
Marroncino con riflessi rosa ed oro, un bel colore che si sposa molto bene con il colore dei miei occhi. E’ un poco polveroso e la pigmentazione è medio-alta. Mi sta molto bene e lo amo specialmente se debbo fare trucchi importanti.
Mugshot
Uno dei miei colori preferiti, sembra quasi cangiante ed è stupendo. Sfumabilità top, un poco polveroso. Pigmentazione medio-alta.
Darkside
Marrone medio scuro con riflessi rosa viola. Un colore che vedo molto bene con blackheart e che mi piace per creare look più d’impatto. Pigmentazione alta,sfumabilità top.
Blackheart
Finalmente un ombretto nero che non sia matte nelle palette nude. Blackheart è uno stupendo nero con base matte e tantissimi glitter fuxia. Ha una pigmentazione alta ed una sfumabilità perfetta. Un colore che assolutamente mi mancava e che secondo me tutti devono avere.
Ho pensato di pubblicare questo articolo il giorno prima di Natale 🎄 in quanto può essere uno spunto come regalo 🎁 per la mamma o l’amica/o del cuore ❤️.
Cosa ne penso ?
Palette che vale assolutamente la pena, tra le tre che possiedo questa è quella che mi si avvicina di più al mio incarnato e la consiglio molto per la qualità degli ombretti.
Spero di esservi stata utile eh… alla prossima puntata.
Buona Natale 🎄
Dafne
Pubblicato il dicembre 23, 2016 su MAKEUP, Palette. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.
Bellissima! L’adoro e amo i colori all’interno tutti sul rosa malva 😍
"Mi piace""Mi piace"
Non ho la naked3 ma il suo dupe della make up revolution, ma i colori sono davvero quasi identici anche se non credo che la resa sia la stessa 🙁 ma per 5 euro ci si accontenta 😂
"Mi piace""Mi piace"
Io amo la naked3 anche se non tutti gli ombretti all’interno sono validi allo stesso modo ❤ ❤
"Mi piace""Mi piace"