Passatelli Bimby
Ciao ragazze e ragazzi ,
oggi voglio iniziare due nuove rubrica di CUCINA , nella quale troverete idee e numerose ricette da fare a casa vostra . Una che prevede sempre l’utilizzo del bimby mentre l’altra che possono fare tutte le persone che hanno in ausilio un semplice robot da cucina.
Come prima ricetta vi voglio illustrare una ricetta tipica nelle zone della bassa mantovana e Emilia-Romagna: i passatelli!
Incominciamo con il mettere nel boccale meno 1\4 di buccia di un limone chiaramente biologico, cosa da tenere bene a mente perchè quando utiliziamo la buccia e sempre bene utilizzare prodotti BIO senza pesticidi.
Tritare 5 secondi a velocità 10
Dopo aver tritato il limone aggiungo nel boccale 250 gr di parmigiano reggiano tagliato in pezzi e i 170 gr di pangrattato e faccio funzionare il bimby a 30 secondi velocità 10.
Infine vanno uniti tutti i restanti ingredienti :
4 uova
20 gr di farina
un pizzico di noce di burro
e impastare il tutto in modalità spiga per due minuti.
L’impasto deve essere morbido ma deve staccarsi molto bene dai bordi, non deve essere appiccicoso ma di una cosistenza tale che resista allo schiacciapatate.
Nel caso l’impasto risultasse troppo morbido ( e può capitare anche dalla grandezza delle uova) basterà aggiungere un po di pangrattato e il gioco e fatto.
Passare poi il composto ottenuto nel passapatate e tagiarli ad una lunghezza circa di 5 cm .
Ecco il risultato finale da servirli con un bel brodo caldo.
Spero che questa novità vi piaccia eh… alla prossima puntata …
Dafne
ehi …. buon appetito !!!
Pubblicato il marzo 25, 2017 su Cucinare con il Bimby. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0