Elegantissimi Neve
Buongiorno ragazzi e ragazze,
oggi vi voglio parlare di questa palette comprata sul sito www.nevecosmetics.it la elegantissimi.
Dieci ombretti pressati dai colori neutri e versatili. Colori studiati per accentuare, definire e valorizzare lo sguardo in modo naturale senza mai peccare di banalità. Tonalità senza tempo adatte a qualunque occasione, stile, età e sottotono di carnagione. La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.
Dieci cialde diametro 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm. Il fondo della palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere.
Categoria: ombretti
Marca: Neve Cosmetics
Nome prodotto: Elegantissimi
Quantità: dieci cialde da 3 gr ciascuna
Costo: 26,80 euro
Vediamo ora nel dettaglio i colori !
Coco
Bianco puro opaco. Si tratta di un bianco molto luminoso e molto scrivente, ottimo da utilizzare come punto luce sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio.
L’ombretto ha un finish opaco ed è davvero utilizzabile in svariati modi. La durata è davvero ottima e basta un tocco di questo ombretto per risvegliare l’occhio. Unico neo, è un po’ polveroso.
Etoile
Color burro chiarissimo satinato. Etoile è il primo dei due ombretti satinati. E’ un color giallino/burro molto molto tenue.
Anche questo ottimo per illuminare l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio. La durata è molto buona e si ottiene una copertura ottimale già alla prima passata.
Butterfly
Color crema opaco. E’ uno dei miei colori preferiti. E’ un color carne che può essere utilizzato in svariati modi. Io amo metterlo nell’angolo interno dell’occhio o su tutta la palpebra mobile per un effetto davvero molto naturale.
E’ pigmentatissimo, davvero facile da stendere e da sfumare. Vi sembrerà un colore banale, ma per chi ama i trucchi semplici e naturali è quasi un must have. Anche questa volta la durata è molto alta, con una buona base dura anche tutto il giorno. La pecca è sempre la polverosità, ma basta sbattere leggermente il pennello prima di applicarlo sull’occhio.
Bonbon
Color albicocca chiaro opaco. Io lo definisco il colore elegante per eccelenza. E’ un pesca molto tenue adatto a tutte le carnagioni. si sfuma molto facilmente e da quel tocco di eleganza a chiunque.
A volte io lo “indosso” solamente con il mascara e devo dire che l’effetto finale è molto carino e naturale. Anche in questo caso durata e pigmentazione ottime.
Noisette
Nocciola chiaro satinato.Passiamo ai colori per dare definizione all’occhio. Noisette è un colore nocciola molto bello e delicato dal finish satinato.
Un perfetto combo con Bon Bon e Butterfly a mio avviso. Molto scrivente, basta davvero appoggiare il pennello alla cialda per ottene una copertura perfetta. Anche questo è un po’ polveroso.
Smoking
Grigio tortora freddo vellutato. E’ un colore che a me piace molto. E’ la giusta combinazione tra un marroncino e un marrone scuro. Ottimo per definire bene l’occhio. Anche questo colore è super pigmentato.
Con i colori della riga inferiore vi consiglio di non abbondare con il colore, perché essendo super pigmentati, tendono a fare l’effetto panda se si eccede. Fortunatamente sono tutti super sfumabili.
Peluche
Grigio beige talpa luminoso. Peluche è un ombretto dal finish molto luminoso. Ottimo soprattuto d’estate per definire ed illuminare la piega dell’occhio. Sotto la luce diretta del sole da il meglio di se. Super pigmentato e facilmente sfumabile.
Se prima di applicarlo inumidite il pennello, l’effetto sarà ancora più inteso. Molto ma molto bello!
Croissant
Marrone caldo perlato. E’ un tono leggermente più caldo di Peluche. Anche questo super consigliato d’estate e di sera. Sotto la luce del sole crea dei micro-riflessi molto intensi e belli. Ottima sfumabilità. Perfetto combo con Butterfly.
Espresso
Marrone/nero opaco. Amo alla follia questo colore. Non ho mai trovato un marrone opaco così scrivente.
Lo utilizzo praticamente in ogni trucco e devo dire che non delude mai. E’ abbinabile a tutti i colori della fila superiore e da quel tocco di eleganza a tutti i trucchi che vorrete realizzare. Insomma promosso a pieni voti, posso considerarlo un must have per i trucchi eleganti.
Black Sheep
Nero assoluto opaco. E’ il nero per eccellenza. Una pecca è che servono almeno due passate per ottenere una copertura ottimale.
E’ facilmente sfumabile e dura parecchie ore anche senza base. Come tutti gli ombretti è polveroso, perciò consiglio di togliere l’eccesso dal pennello prima di applicarlo. Ottimo anche per fissare le linee di eyeliner. Da bagnato da il meglio di se. Un nero così intenso non lo avevo mai trovato fin’ora, promosso anche questo!!
Questi ombretti sono:
√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
INCI
TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SILICA, LAUROYL LYSINE, ZINC STEARATE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, CAPRYLYL GLYCOL, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE. MAY CONTAIN (+/-): CI 77861 (TIN OXIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDE), CI 77492 (IRON OXIDE), CI 77499 (IRON OXIDE).
Cosa ne penso ?
Palette che ha colori molto naturali e scriventi, l’unica nota negativa è la polverosità delle cialde. Ma è una palette che vale tutti i soldi !
Spero che questo articolo vi possa essere piaciuto eh…alla prossima puntata .
Dafne
Pubblicato il aprile 19, 2017 su Beauty, MAKEUP, Palette. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0