Annunci

WELEDA ? SI PROVIAMO !

Ciao ragazzi

ben ritrovaticon il nostro consueto appuntamento, oggi vi voglio parlare di un brand che mi ha attirato molto e, dopo aver provato svariati campioni in mio possesso, vi posso dire cosa ne penso.

Partiamo subito …

PRODOTTI MALVA BIANCA

Weleda la descrive così :

La Linea Weleda Baby Derma Malva Bianca, 100% naturale certificata e formulata in collaborazione con le ostetriche, si prende cura della pelle ipersensibile tendente a dermatite atopica, proteggendola sin dai primi giorni di vita. L’estratto di malva bianca bio e selezionate sostanze naturali provenienti da coltivazioni biologiche controllate, attenuano il prurito e riducono l’irritazione. I prodotti della Linea Baby Derma Malva Bianca sono privi di qualsiasi profumazione per offrire al piccolo un trattamento completo e altamente lenitivo e sostenere così le naturali funzioni protettive della pelle.

La Malva Bianca agisce in maniera completa sui processi del sistema neurosensoriale della pelle (epidermide). Mitiga l’effetto di un eccesso di stimoli esterni, calma e protegge la cute molto sensibile.

CREMA FLUIDA MALVA BIANCA

Di questo prodotto mi sono stati donati tre campioncini da 10 ml ognuno, il che mi ha reso possibile utilizzarli per un po’ facendomi un’idea chiara di questo prodotto.

Il costo della crema in full size si aggira intorno alle 15 euro per 200 ml

Ricco trattamento per tutto il corpo dalla benefica azione calmante. Senza profumazione.

Il dono più delicato della natura, per i neonati con pelle ipersensibile tendente a dermatite atopica.

Descrizione

Morbida emulsione che penetra facilmente nella pelle. L’estratto di malva bianca bio e selezionate sostanze naturali provenienti da coltivazioni biologiche controllate, attenuano il prurito e riducono l’irritazione. La giusta protezione dopo l’igiene quotidiana per pelli ipersensibili e/o atopiche.

Benefici

Nutre e idrata in totale delicatezza, lasciando la pelle eccezionalmente morbida.Dermatologicamente testata. Priva di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

BABY CALENDULA CREMA PROTETTIVA

Weleda utilizza la Calendula (estratto dal fiore) e la descrive così :

Nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche. Nei fiori e nelle parti verdi la pianta presenta carotenoidi, flavonoidi e oli essenziali. I fiori seguono il sole come il girasole.

Preparazioni con l’estratto dei fiori di calendula sono validi aiuti nel trattamento di irritazioni, arrossamenti e altri problemi cutanei.

Il costo in full size è di 7,19 per 75 ml di prodotto.

Protegge e lenisce ad ogni cambio di pannolino

Con Calendula Bio, lenisce la pelle irritata e riduce i rossori.

Descrizione

Weleda nei suoi prodotti utilizza Calendula biodinamica e pregiati estratti e puri oli vegetali, ottenuti da semi maturati al sole, per offrire calore e protezione fin dai primi giorni di vita del piccolo. Pura cera d’api, lanolina ed ossido di zinco formano un naturale strato protettivo in grado di contrastare gli effetti dell’umidità del pannolino sulla pelle del bebè.

Indicazioni per l’uso :

Applicare su tutta l’area irritata.

Benefici

Protegge e calma la delicata pelle del bambino nell’area a contatto con il pannolino. Ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee. Dermatologicamente testata. Priva di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

INCI

Cosa ne penso ?

Entrambe le creme, sono decisamente molto ricche e hanno un INCI buonissimo.

Quella alla malva ha una consistenza compatta, si fa un po’ fatica a stendere ma, non lascia la scia bianca . Weleda afferma che è una crema che non ha profumazione ma, ha un profumo di erbe… e debbo dire che non mi entusiasma molto.

Quella alla calendula io l’ho adoperata principalmente per gli arrossamenti cutanei e screpolature ed è una bomba ! Messa alla sera sulla zona interessata, al mattino la pelle era perfettamente riparata e idratata .

Spero che l’articolo vi possa essere piaciuto, so che è decisamente lungo e prolisso ma volevo dedicargli il giusto, eh…alla prossima puntata con le perle di Dafne.

Ciaooooo 👋

Annunci

Pubblicato il marzo 27, 2018, in Beauty, Boby Care, Skin Care con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: