CONSIGLI PER UNA ABBRONZATURA PERFETTA
Ciao a tutti,
oggi vi voglio dare alcuni consigli per avere un abbronzatura perfetta.
Partiamo col dicendo che io intendo un’abbronzatura perfetta una che resiste nel tempo e che mantiene la pelle dorata e non desquamata.
Spesso ci facciamo delle domande su come avere un’abbronzatura invidiabile al mare…
Il primo passo è capire che tipo di pelle si ha ! Esistono sei tipi di fototipi diversi e variano in base al colore della pelle e al colore degli occhi. Si va dal chiaro con pelle color lattea a scuro dove abbiamo una pelle decisamente scura con occhi scuri. In base al fototipo si definisce poi il massimo grado di abbronzatura.
Ci sono alimenti che aiutano in maniera oggettiva l’abbronzatura?
Sì i cibi ricchi di betacarotene aumentano la produzione di melanina e quindi ci aiutano ad abbronzarci più rapidamente e tra questi troviamo:
- Melone;
- Pesche;
- Carote;
- Fragole;
- Ciliegie;
- Albicocche;
- Lattuga;
- Spinaci;
- Prezzemolo
Tutti questi sono cibi antiossidanti che vanno a prevenire l’invecchiamento cutaneo quindi: frutta e verdura come alimentazione devono essere mangiati a manetta.
Altra componente fondamentale è l’acqua, una corretta idratazione della pelle è indispensabile affinché questa si presta ad assorbire il meglio dei raggi solari.
Spero che l’articolo vi possa essere piaciuto, durante l’estate farò questi tipi di articoli brevi e succinti per quanto riguarda l’abbronzatura e il mare, fatemi sapere con un commentino cosa ne pensate eh … alla prossima puntata !
Dafne
Pubblicato il giugno 5, 2018 su Beauty, Mare, Mare e spiaggia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0