Shalimar un profumo per donne di classe !
Ciao a tutti ,
oggi con estrema felicità vi posso fare l’articolo su Un profumo che ho bramato da anni e finalmente è nelle mie mani.
Profumo del desiderio, inspirato all’appassionata storia di amore fra un’inspiratore e una principessa indiana, SHALIMAR in sanscrito significa ” tempio dell’amore ” che simboleggia la promessa di amore eterno.
È un profumo fatto di desiderio con il suo carattere ardete e un po’ impertinente, la star dei profumi orientali, incarna una sensualità carezzevole con un chè di proibito .
Jacques Guerlain si aggiudicò il primo premio alla mostra di arti decorative di Parigi. Le sue curve furono ispirate dalla fonte dei famosi giardini liscia di mare, le cui acque zampillanti riecheggia con il tappo di vetro trasparente color zaffiro.
FRAGRANZA
Orientale, voluttuosa, sensuale, ipnotica. Un volo di fiori di bergamotto dà una sferzata alle note di testa con una ventata di freschezza. Il cuore è scaldato dalle note di riso, gelsomino e rosa, avvolgenti e delicatamente cipriate.
Per finire, la presenza della vaniglia e le note dolci e fragranti e il colore gourmand della fava di tonta orchestrano una sinfonia sensuale per le note di fondo.
SEGRETO
Osando, Jacques Guerlain utilizzò una molecola Gourmand completamente nuova, l’etilvanillina unita all’accordo Jicky.
Travolto da questa creazione deliziosamente sensuale, la quale aveva lavorato notte e giorno.
Shalimar è il primo profumo orientale.
Spero che l’articolo vi possa essere piaciuto, fatemi sapere con un commento se anche voi amate questo profumo e… Alla prossima puntata con le perle di Dafne.
Ciao 👋
Pubblicato il ottobre 2, 2018, in Beauty, Profumi con tag #shalimar#profumo#guerlain#scent#leperledidafne#eaudeparfume#douglas#douglasprofumerie#fashion#blog#blogger#italianblogger. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0