Biscotti natalizi: regalo and made d’effetto e decisamente low cost
Ciao a tutti,
questo è il quarto anno che come da tradizione familiare mia e di mio marito regaliamo ad amici e parenti alcuni dolcetti fatti da noi con amore e interamente “Casalini”.
Ingredienti:
- 400 g di farina
- 125 g di zucchero;
- Due uova;
- Un limone, da utilizzare solo la scorsa;
- Mezza bustina di lievito.
Inserire tutti gli ingredienti nel boccale del bimby e procedere a velocità 7 × 30 minuti.
Una volta ottenuto l’impasto toglilo dal boccale mettere in una scodella coperto con una pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 30 minuti.
Una volta rimosso l’impasto dal frigorifero lavorarlo come meglio si crede, io ho un sacco di formine natalizie acquistate e qua e là nei vari rivenditori e una volta fatto le forme inserisco il tutto in forno precedentemente riscaldato ventilato 180° per 15 minuti.
Il bello di questa ricetta è che voi potete sbizzarrirvi con i coloranti alimentari e ottenere oltre che biscotti buoni anche simpatici e divertenti .
Io utilizzo quelli semiliquidi o quelli in polvere che acquisto su Amazon e mi trovo benissimo.
Anche il confezionamento ci diverte molto e … ogni anno cambiamo e ci rinnoviamo.
A me mio marito piace fare questo genere di cose prima di tutto perché sono regali utili e genuini ma, soprattutto in questo periodo estremamente di crisi riesci a fare un pensiero a tutti i tuoi amici contenendo notevolmente i costi.
Spero che l’articolo vi possa essere piaciuto fatemi sapere con un commento se anche voi avete fatto qualche regalo fatto in casa; vi ricordo che io le ricette le effettuo la maggior parte con il Bimby ma, potete tranquillamente effettuarli anche senza questa una semplice frolla .
Ciao e buone feste !
Che il Natale 🎄 sia con voi !
Pubblicato il dicembre 15, 2018 su Beauty. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0