Come pulire L’argento con materie prime naturali !
Ciao a tutti , oggi vi voglio parlare di un esperimento scoperto su un vecchio libro… su come pulire l’argento senza l’utilizzo di prodotti chimici !
Io sono in possesso di un secchiello porta ghiaccio è uno porta bottiglia interamente in argento regalatoci al matrimonio ! Non sto qua a dire se siano utili o meno ma, sta di fatto che vanno ogni tanto puliti !!!!
Presto che è tardi parto subito con il materiale e il procedimento !
Prendere una bacinella di plastica bella capiente e rivestirla completamente con la carta di alluminiò fino a ricoprirla interamente .

Inserire al suo interno 4 cucchiai di bicarbonato e 4 cucchiai di sale fino .
Nel frattempo metto a bollire il quantitativo di acqua che mi serve fino a ricoprire totalmente il pezzo interessato .
Io ho appoggiato il manufatto prima di porre l’acqua bollente e una volta raggiunta la temperatura d’ebollizione, versare l’acqua bella bacinella !

Come vedete dalla foto , il secchio del ghiaccio è bello ossidato, l’ho lasciato in ammollo completamente ricoperto fino che l’acqua non si é raffreddata.

Questo che vedete nella foto è il risultato finale… bhe per essere venuto così al primo colpo, senza strofinare come una matta e consumare mezzo Argentil , direi che ottimo!!!
L’importante è non effettuare questo procedimento con argenteria con pietre o smalti perché le alte temperature potrebbero rompere le pietre !
Spero che l’articolo vi possa essere piaciuto eh… alla prossima puntata con le perle di Dafne.
Pubblicato il dicembre 26, 2019 su Home, Home decor. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.
Complimenti per l’articolo. Utilissimo per chi, in casa, ha l’argenteria e non sa come pulirla. 👍👍
"Mi piace"Piace a 1 persona