Nuova Skin Care: Acne Rosacea
Ciao a tutti
oggi vi voglio parlare di una nuova skin care che utilizzo per la mia pelle acneica.
Premessa… tutti i prodotti che vedete descritti, sono stati consigliati e prescritti da uno specalista in dermatologia, ma credo che comunque posso essere d’aiuto in quanto certi sono prodotti sono da banco e non serve ricetta medica .

FOTOPROTEZIONE GEL CREMA TAE-X Rose
Gel fotoprotettivo per la pelle con cuperose e rosacea. Protezione altissima 50+. La troviamo nel classico tubetto da 60 ml con tappo a scatto, con un costo che si aggira intorno ai 19 euro PAO di 12 mesi dall’apertura.

TAE-X Rose è un innovativo fotoprotettore appositamente studiato per chi soffre di couperose/rosacea o ha una cute sensibile e soggetta ad arrossamenti.
Possiede un sistema filtrante ad altissima protezione (Spf 50+), che scherma UVA, UVB e anche la Blue Light, grazie alla Luteina.
TAE-X Rose contiene derivati naturali, Rutina e Rusco, sostanze ad azione vasoprotettrice e antiedemigena.
Inoltre, in TAE X Rose l’esclusiva presenza dei Glicosamminoglicani (GAGs), sostanze polisaccaridiche naturali, consente di rinforzare, ristrutturare e proteggere le pareti dei capillari affioranti. In aggiunta, Acido Ferulico e Vitamina E, sostanze ad azione antiossidante, lenitiva e disarrossante, contrastano la formazione dei pericolosi radicali liberi. Non contiene profumi, parabeni, oxybenzone, octocrylene, sostanze clorurate edallergeni riconosciuti.

Applicare uniformemente sulla pelle almeno 15 minuti prima dell’esposizione al sole.
Rinnovare l’applicazione ogni 3-4 ore e ancor più frequentemente in caso di bagno.
Cosa ne penso ?
Crema da utilizzare prima dell’esposizione al sole, si presenta in un gel rosa salmone, si stende benissimo lascia leggermente lucida ma sulla pelle non si sente. Sinceramente la consiglio anche durante tutto l’anno in città, ottima anche come base trucco !
CANOVA SENSIVEN ZELAI
Crema in tubetto con tappo a vite, 50 ml di prodotto per un costo di 29.90 euro con un PAO di 12 mesi dall’apertura.
SCHEDA TECNICA
Specifico trattamento con una marcata e immediata azione lenitiva, studiato per ridurre visibilmente gli inestetismi tipici della pelle con rosacea e couperose. È a base di Rutina, che stimola il trofismo e l’elasticità capillare e ne favorisce la fisiologica permeabilità, migliorando la circolazione cutanea. Contiene inoltre Acido Azelaico, che riduce l’infiammazione, e un complesso di sostanze vegetali che contribuiscono ad attenuare rossori, vampate di calore, prurito e bruciore.

Indicata per le fasi acute della rosacea. Riduce l’infiammazione, il rossore e la sensazione di prurito tipici della rosacea papulo-pustolosa.
Modo d’uso : io la applico al mattino principalmente su naso e zigomi.

COSA NE PENSO ?
Crema che si presenta di un color caffellate e passatemi il termine ma, sembra “grasso di foca”, anche il profumo non è molto entusiasmante , ma sulla mia pelle è fenomenale! Oltre ad attenuare il rossore ha anche una azione veramente idratante. Mi è piaciuta un sacco e la cosa positiva è che per fortuna ne serve solo un velo .
ELIDEL 10 MG
Questa crema è un farmaco e quindi come tale va prescritto, la applico solo un velo alla sera COME INDICAZIONI DELLO SPECIALISTA. Non mi dilungo ne sulla composizione ne altro ma, è una crema che aiuta il processo di guarigione da rossori eczemi ecc…

Tengo a sottolineare che questi prodotti possono essere utili e io vi ho recensito la mia esperienza ma, ognuno ha il suo lavoro pertanto affidatevi ad un professionista che prenderà a cuore il vostro caso , non siamo tutti uguali e ognuno risponde ai prodotti a suo modo .
Spero che l’articolo vi possa essere piaciuto fatemi sapere con un commento se avete provato questi prodotti eh… alla prossima puntata con le perle di Dafne.
Pubblicato il settembre 22, 2020, in Skin Care con tag #skin#skincare#acne#acnerosacea#cremaviso#sensivenzelaic#canova#sifarma#biogena#tae-x#spf50#protezionesolare#eliden#meda#lepereldidafne. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.
ciao Dafneti seguo molto e ascolto i tuoi consigli…. ho un quesito adolescente con problemi anche importanti di acne soprattutto viso.già consultato il dermatologo con pochi e scarsi risultati.hai dei suggerimenti??grazie per la disponibilità alle prossimeperle
Alessandra Croci
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara, io però mia esperienza personale ho cambiato tre specialisti perché non riuscivo a trovarci i piedi . Prova a cambiare dermatologo, informati su uno specialista che sia specializzato proprio sull’acne , io ho fatto così è be sto uscendo . Spero di esserti stata utile ☺️
"Mi piace""Mi piace"
Ciao,
io ho provato la Elidel, prescrittami da uno dei tanti dermatologi che mi ha visitato nel corso della mia vita (e chiddà quanti altri ne vedrò), però mi ha peggiorato la situazione (ho la dermatite atopica). Come dici tu ognuno reagisce in modo diverso ai prodotti, nonostante siano prescritti da medici.
Buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie del tuo riscontro è importante ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona