Pan cake proteici
Ciao a tutti ,
oggi vi voglio parlare di una ricetta personalizzata dei Pancake Proteici. Ho provato notevoli ricette ma, sinceramente non mi soddisfacevano al palato in maniera sufficiente.

INGREDIENTI
- 1 uovo ;
- 10 gr di dolcificante con zero calorie ( non adopero aspartame)
- 125 di Fiocchi di Avena ( che macino a farina nel bimby );
- 8 gr di lievito ;
- 125 ml di yogurt greco o qualsiasi tipo di latte che voi tolleriate ;
- olio di semi q.b
PROCEDIMENTO
Mescolare tutti gli ingredienti tranne il lievito che è l’ultimo ad essere inserito. Otterrete un composto più o meno solido , questo dipende molto dai fiocchi di avena che avete, se è troppo solido basta aggiungere altro latte.
La cottura la eseguo su padella antiaderente con un filo di olio rimuovendo l’eccesso con una velina. Inserire un po’ di prodotto, e per garantire una bella lievitazione lo copro con dei coperchi in silicone che si adattano perfettamente su qualsiasi tipo di padella.
Aspetto che il pan cake faccia le classiche bolle e con una spatola a piatto lo giro per ultimare la cottura.

Cosa ne penso ?
Quello che vedete in foto è il risultato ottenuto, il bilanciamento degli ingredienti fanno in modo che il mio palato gradisca. Solitamente io li mangio con semplice marmellata fatta rigorosamente in casa !

Spero che l’articolo vi possa essere piaciuto, fatemi sapere con un commento se proverete a farli eh… alla prossima puntata con le perle di Dafne
Pubblicato il novembre 24, 2020 su Beauty. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.
Che bontà i pancake, 😋. Se poi ci si spalma sopra un bello strato di Nutella (e la mia idea di strato non è un velo ma una bella montagnola, 😁) diventano golosissimi, 😋😋.
"Mi piace"Piace a 1 persona