Pizza bimby e pizza Bonci ? Quale scegliere ? La mia esperienza
Ciao a tutti , oggi vi voglio parlare di due impasti di pizza che faccio spesso. Sono entrambe molto buone ma come tempistiche sono decisamente diverse .

PIZZA BIMBY
Ingredienti: 320 gr di acqua, 40gr di olio evo, 10 gr di zucchero, 25 gr di lievito di birra, 600 gr di farina 0 e 10 gr di sale.
Inserire nel boccale l’acqua, l’olio lo zucchero e infine il lievito . 5 secondi a velocità 3 .
Aggiungere il resto degli ingredienti e impastare tutti a velocità spiga per tre minuti . Mettere l’impasto in una ciotola e lasciar lievitare per un’ora . Infornare con pietra refrattaria a 250 gr e controllare la cottura 10 minuti circa.

PIZZA RICETTA ALLA BONCI
Ingredienti :
- 500 g farina 0
- 400 ml acqua fredda
- 20 g Olio di oliva
- 10 g Sale fino
- 2-3 g lievito di birra
Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e lasciare lievitare per 24 ore in frigorifero. Una volta passato il tempo rimuovere il composto e stenderlo su una apposita la latta da forno.

Lasciare lievitare in altra oretta e procedere con la cottura della sola pasta per 10 minuti , rimuoverla dal forno, condirla e cuocerla per altri cinque minuti circa.

È la pizza é pronta !!!
Cosa ne penso ?
Sono delle pizze molto buone entrambe, io prediligo quella alla Bonci per il tempo e il poco lievito al suo interno, che la rendono molto digeribile, ma se il tempo scarseggia specialmente per chi va al lavoro ed è sempre di corsa… anche quella bimby è eccezionale!!!
Spero che l’articolo vi possa essere piaciuto eh… alla prossima puntata con le perle di Dafne.
Pubblicato il marzo 17, 2020 su CUCINA, Cucinare con il Bimby, PANE FOCACCE E PIZZE BIMBY, RICETTE BIMBY. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.
Buona la pizza. 😋 è uno dei miei piatti preferiti. La pizza alla Bonci è quella che fanno vedere a Pizza Hero, dico bene?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ! Lei !
"Mi piace"Piace a 1 persona